Non sei registrato? Registrati ora!
AFTS
AFTS

AFTS

Ventilatore assiale intubato motore compatto

AFPS
AFPS

AFPS

Ventilatore elicoidale a pannello con motore compatto

AFPM
AFPM

AFPM

Ventilatore elicoidale a pannello con motore “UNEL MEC”

AFTM
AFTM

AFTM

Ventilatore assiale intubato motore “UNEL-MEC”

AFTS

Ventilatore assiale intubato motore compatto
AFTS
Prodotto
AFTS
Installazione
A canale
CARATTERISTICHE
I ventilatori AFTS sono ideali per impieghi in cui necessitano richieste consistenti portate d’aria e pressioni ridotte, in applicazioni con fissaggio a canalizzazioni. Sono caratterizzati dall’estrema compattezza, grazie al minimo ingombro del gruppo motoreventola; quindi con dimensioni inferiori a quelli di un normale assiale a cassa corta a motore normalizzato abbiamo ottenuto l’assenza di parti sporgenti dalle flange, tipica dei “cassa lunga”, con la conseguente possibilità d’installazione sia alle estremità che nel mezzo delle canalizzazioni. Un’altra peculiarità è la perfetta regolabilità della velocità di rotazione, senza produrre rumorosità (ronzio elettrico) o assorbimenti anomali di corrente.
VENTILATORE
Convogliatore in lamiera d’acciaio protetto con verniciatura epossipoliestirica. Flange dimensionate a norma UNI EN ISO 13351/Tab.1. Girante ad alto rendimento con pale a profilo alare, ad angolo di calettamento variabile da fermo, in tecnopolimero oppure in fusione d’alluminio, mozzo in fusione d’alluminio. Equilibratura secondo norme UNI ISO 21940-11.
MOTORE
Motore elettrico asincrono a corrente alternata, trifase o monofase con protezione termica, a velocità regolabile, protezione IP 55, isolamento Cl F, servizio S1. Esecuzione 5 (accoppiamento diretto con girante a balzo).
A RICHIESTA
Versioni con girante avente pale in fusione d’alluminio. Versioni con aria da girante a motore, posizione B (FGM). Rete antinfortunistica piana (FPGDU) (Necessaria nell’utilizzo a bocca libera). Piedi di fissaggio (FF-DU). Boccaglio in aspirazione (IN). Giunto antivibrante (FC-DU). Supporti antivibranti (AM). Controflangia (CF-DU). Silenziatori circolari (SIL-DU).
APPLICAZIONI
Ventilazione di stabilimenti, parcheggi, sala macchine, allevamenti, raffreddamento di apparecchiature elettriche, frigorifere, nel settore industriale o navale.

AFPS

Ventilatore elicoidale a pannello con motore compatto
AFPS
Prodotto
AFPS
Installazione
A parete
CARATTERISTICHE
I ventilatori assiali serie AFPM sono ideali per impieghi in cui sono necessarie consistenti portate d’aria e pressioni modeste, in applicazioni con fissaggio su parete o pannello. Sono caratterizzati dall’estrema compattezza, grazie alla minima sporgenza del motore elettrico e dalla perfetta regolabilità della velocità di rotazione, senza produrre rumorosità (ronzio elettrico) o assorbimenti anomali di corrente. Questo è possibile grazie a un motore ad ingombro ridotto, privo di ventilazione propria e progettato per l’esclusivo utilizzo nei ventilatori assiali.
VENTILATORE
Convogliatore a telaio quadrato con ampio raggio di aspirazione in materiale anticorrosivo o protetto contro gli agenti atmosferici. Rete porta-motore ed antinfortunistica lato motore in filo d’acciaio e protetta contro gli agenti atmosferici, realizzata in conformità alla norma UNI EN ISO 12499. Girante ad alto rendimento con pale a profilo alare, ad angolo di calettamento variabile da fermo in tecnopolimero e mozzo in fusione d’alluminio. Equilibratura secondo norme UNI ISO 21940-11.
MOTORE
Motore elettrico asincrono a corrente alternata trifase o monofase con protezione termica, a velocità regolabile, protezione IP 55, isolamento Cl F, servizio S1. Esecuzione 5 (accoppiamento diretto con girante a sbalzo).
A RICHIESTA
Versioni con girante avente pale in fusione d’alluminio. Versioni con flusso d’aria da girante a motore, posizione B (FGM). Serranda con chiusura a gravità (SG). Rete antinfortunistica lato girante (PG-P) (Necessaria nell’utilizzo a bocca libera).
APPLICAZIONI
Ventilazione di stabilimenti, parcheggi, allevamenti, raffreddamento di apparecchiature elettriche, frigorifere, ecc.

AFPM

Ventilatore elicoidale a pannello con motore “UNEL MEC”
AFPM
Prodotto
AFPM
Installazione
A parete
CARATTERISTICHE
I ventilatori assiali serie AFPM sono ideali per impieghi in cui sono necessarie consistenti portate d’aria e pressioni modeste, in applicazioni con fissaggio su parete o pannello. Sono costituiti da girante che prevede un robusto mozzo a morsa in fusione d’alluminio per il fissaggio delle pale, realizzate mediante stampaggio di diversi materiali, aventi sempre l’obbiettivo di sopportare elevati carichi di lavoro. Il motore è costruito seguendo standard internazionali garantendo così affidabilità e - a lungo termine - un economico recupero del ventilatore, semplicemente riparando o sostituendo il motore stesso.
VENTILATORE
Convogliatore a telaio quadrato con ampio raggio di aspirazione in materiale anticorrosivo o protetto contro gli agenti atmosferici. Rete porta-motore ed antinfortunistica lato motore in filo d’acciaio e protetta contro gli agenti atmosferici, realizzata in conformità alla norma UNI EN ISO 2499. Girante ad alto rendimento con pale a profilo alare, ad angolo di calettamento variabile da fermo in tecnopolimero e mozzo in fusione d’alluminio. Equilibratura secondo norme UNI ISO 21940-11.
MOTORE
Motore elettrico asincrono a corrente alternata trifase o mono fase, protezione IP 55, isolamento classe F, servizio S1, forma B5, costruzione conforme alle norme IEC/EEC (UNEL-MEC). Esecuzione 5 (accoppiamento diretto con girante a sbalzo).
A RICHIESTA
Versioni con girante avente pale in fusione d’alluminio. Versioni ATEX. Versioni con flusso d’aria da girante a motore, posizione B (FGM). Serranda con chiusura a gravità (SG). Rete antinfortunistica lato girante (PG-P) (Necessaria nell’utilizzo a bocca libera).

AFTM

Ventilatore assiale intubato motore “UNEL-MEC”
AFTM
Prodotto
AFTM
Installazione
A canale
CARATTERISTICHE
I ventilatori AFTM sono ideali per impieghi in cui sono necessarie grandi portate d’aria e pressioni relativamente modeste, in applicazioni con fissaggio a canalizzazioni. Sono caratterizzati dall’estrema robustezza della costruzione, essenzialmente dovuta alle flange ricavate direttamente dalla virola (e non riportate), e dallo spessore dei materiali utilizzati. Un’altra caratteristica è la varietà di versioni e di modelli di cui è composta la serie, il che permette la soluzione idonea a numerosi problemi di ventilazione. La girante prevede un robusto mozzo a morsa, in fusione d’alluminio per il fissaggio delle pale. Pale realizzate mediante stampaggio di diversi materiali aventi sempre l’obiettivo di sopportare elevati carichi di lavoro.
VENTILATORE
Convogliatore in lamiera d’acciaio protetto con verniciatura epossipoliestirica. Flange dimensionate a norma UNI EN ISO 13351/Tab.1. Girante ad alto rendimento con pale a profilo alare, ad angolo di calettamento variabile da fermo, in tecnopolimero oppure in fusione d’alluminio, mozzo in fusione d’alluminio. Equilibratura secondo norme UNI ISO 21940-11.
MOTORE
Motore elettrico asincrono a corrente alternata, protezione IP 55, isolamento Cl F, servizio S1, forma B3, costruzione conforme alle specifiche norme IEC / EEC (UNELMEC). Esecuzione 4 (accoppiamento diretto con girante a sbalzo).
VERSIONI
Mm: convogliatore medio: gruppo motore/ girante quasi completamente incluso nella lunghezza della cassa Ml: convogliatore lungo: gruppo motore/girante completamente “incluso” nella lunghezza della cassa. Ms: convogliatore corto: motore sporgente dalla cassa ed accessibile
A RICHIESTA
Prestazioni diverse da quelle rappresentate. Versioni con girante avente pale in alluminio. Versioni con flusso dell’aria “effettivamente” reversibile. Versioni Atex. Versioni per fumi d’incendio. Versioni con convogliatore in acciaio inossidabile o alluminio o lamiera zincata a caldo. Versioni con flusso d’aria da girante a motore, posizione B (FGM). Boccaglio in aspirazione (IN). Silenziatori (SIL-DU). Rete antinfortunistica piana (FPGDU) e conica (CPG-DU) (Necessaria nell’utilizzo a bocca libera). Portello d’ispezione. Giunto antivibrante (FC-DU). Supporti antivibranti (AV). Controflangia (CF-DU). Morsettiera esterna (OTB). Piedi di fissaggio (FF-DU).
APPLICAZIONI
Ad esempio: impianti di ventilazione e condizionamento industriale in applicazioni minerarie, navali, torri evaporative, scambiatori di calore, raffreddamento di apparecchiature elettriche, frigorifere ecc
Ventilatori assiali
NORMATIVE

Soluzioni per la Ventilazione

TEKNOWOOL AIR per garantire all’operatore la massima sicurezza e affidabilità, fornisce prodotti e soluzioni per la ventilazione industriale, tenendo conto di riferimenti normativi nazionali e internazionali. Nell'ambito della ventilazione sono in vigore le seguenti norme, specifiche alla regolamentazione di ventilatori ed estrattori.

Continua