Non sei registrato? Registrati ora!
MPS
MPS

MPS

MPS F4
MPS F4

MPS F4

Ventilatore per estrazione fumi oleosi da cucina

MPC T
MPC T

MPC T

Ventilatore centrifugo cassonato

MPC F4T
MPC F4T

MPC F4T

Ventilatore centrifugo cassonato per estrazione fumi

CJBD
CJBD

CJBD

Ventilatore centrifugo cassonato con pannellatura in lamiera direttamente accoppiato a pale curve avanti

CADN
CADN

CADN

Ventilatore centrifugo cassonato direttamente accoppiato a pale curve avanti

MPS
Prodotto
MPS
Impiego
Applicazioni civili e industriali
Costruzione
Involucro esterno: lamiera di acciaio zincato rivestita con lana minerale da 40 mm non combustibile.
CAPITOLATO
Ventola per estrazione di fumi oleosi da cucina, con una temperatura media e massima dell’aria di 120 °C. Involucro esterno in lamiera di acciaio zincato rivestita con lana minerale da 40 mm non combustibile secondo la norma DIN EN 13501-1, materiale da costruzione classe A1. Guide di montaggio assemblate dotate di antivibranti in gomma; possono anche essere riposizionate sull’involucro, consentendo tre direzioni di scarico. Connettori del tubo dell’aria con dimensioni standard e tenute a doppio labbro per connessioni ermetiche. Contenitore per grasso / scarico condensa integrato nel corpo, utilizzabile solo se installato con scarico verso l’alto. Valvola di scarico condensa posta sotto la base del dispositivo.
VENTILATORE
Girante ad alte prestazioni con pale curvate all’indietro costituita da una piastra in acciaio verniciato a polveri, bilanciata dinamicamente secondo la classe di qualità G 6.3 di DIN / ISO 1940, su 2 piani. Cuscinetti a sfera esenti da manutenzione e autolubrificanti, sigillati sui lati della cabina. Nei modelli trifase la girante è montata sull’albero motore con una speciale tenuta dell’albero che impedisce l’ingresso di olio e acqua. Sezione del ventilatore apribile, bloccabile in posizione aperta e pertanto utilizzabile anche come porta di accesso per lavori di pulizia e manutenzione.
MOTORE
Motore in esecuzione monofase 230 V/50 Hz o trifase 400 V/50 Hz, standard IEC.Controllo della velocità possibile tramite convertitore di frequenza. Motore al di fuori del flusso d’aria per una protezione ottimale dallo sporco. Nei modelli monofase il motore è dotato di un contatto termico incorporato (cablato nella scatola di connessione) per la protezione dal surriscaldamento. Nei modelli trifase la protezione termica del motore deve essere installata in loco. A RICHIESTA: versione con motore EC.

MPS F4

Ventilatore per estrazione fumi oleosi da cucina
MPS F4
Prodotto
MPS F4
Impiego
Applicazioni civili e industriali
Costruzione
Involucro esterno: lamiera di acciaio zincato rivestita con lana minerale da 40 mm non combustibile
CAPITOLATO
Ventola per estrazione fumi oleosi da cucina con temperature medie convogliate fino a 200 °C in funzionamento continuo oppure 400 °C per 120 minuti. Involucro esterno in lamiera di acciaio zincato rivestita con lana minerale da 40 mm non combustibile secondo la norma DIN EN 13501-1, materiale da costruzione classe A1. Guide di montaggio assemblate dotate di smorzatori di vibrazioni in gomma; possono anche essere riposizionate sull’involucro, consentendo tre direzioni di scarico. Connettori del tubo dell’aria con dimensioni standard e tenute a doppio labbro per connessioni ermetiche. Contenitore per grasso / scarico condensa integrato nel corpo, utilizzabile solo se installato con scarico verso l’alto. Rubinetto di scarico condensa posto sotto la base del dispositivo.
VENTILATORE
Girante ad alte prestazioni con pale curvate all’indietro costituita da una piastra in acciaio verniciato a polveri, montata sull’albero di un motore trifase con speciale tenuta che impedisce l’ingresso di olio e acqua. È bilanciata dinamicamente secondo la classe di qualità G 6.3 di DIN / ISO 1940, su 2 piani. Cuscinetti a sfera esenti da manutenzione e autolubrificanti, sigillati sui lati della cabina. Sezione del ventilatore apribile, bloccabile in posizione aperta e pertanto utilizzabile anche come porta di accesso per lavori di pulizia e manutenzione.
MOTORE
Motore in esecuzione trifase 400 V/50 Hz, standard IEC. Controllo della velocità tramite convertitore di frequenza. Motore al di fuori del flusso d’aria per una protezione ottimale dallo sporco. La protezione termica del motore deve essere installata in loco.

MPC T

Ventilatore centrifugo cassonato
MPC T
Prodotto
MPC T
Impiego
Applicazioni civili e industriali
Costruzione
Involucro esterno: lamiera di acciaio zincato rivestita con lana minerale da 30 mm non combustibile.
CABINET
Cassa cubica a doppia parete in lamiera di acciaio zincato e rivestita con lana minerale resistente 30 mm non combustibile secondo DIN EN 13501-1, materiale da costruzione classe A1. Cabinet dotato di vaschetta raccogli condensa e valvola di scarico. Per lavori di pulizia e manutenzione, la porta di ispezione può essere completamente rimossa usando la maniglia della porta. La maniglia della porta è inclusa nella fornitura e può essere montata su qualsiasi lato, come desiderato. Le pareti laterali e il tappo possono essere facilmente rimossi consentendo tre possibili direzioni di scarico (a sinistra, a destra o verso l’alto). I pannelli laterali sono installati nel telaio, in modo tale che non sporgano viti all’interno dell’involucro.
VENTILATORE
La girante ad alte prestazioni con pale curvate all’indietro è costituita da una piastra in acciaio verniciato a polvere. La girante è bilanciata dinamicamente secondo la classe di qualità G 6.3 di DIN / ISO 1940, su 2 piani. I cuscinetti a sfera sono esenti da manutenzione e autolubrificati, sigillati su entrambi i lati. Nei modelli trifase la girante è montata sull’albero motore con una speciale tenuta dell’albero che impedisce l’ingresso di olio e acqua.
MOTORE
Motore in esecuzione monofase 230 V/50 Hz o trifase 400 V/50 Hz, standard IEC. Controllo della velocità possibile tramite controllo della frequenza per i trifase o regolatori taglio di fase per i monofase. Il motore si trova all’esterno del flusso d’aria e nei modelli monofase è dotato di un contatto termico incorporato (cablato nella scatola di connessione) per la protezione dal surriscaldamento, per i modelli trifase invece la protezione termica del motore deve essere installata in loco. A RICHIESTA: versione con motore EC

MPC F4T

Ventilatore centrifugo cassonato per estrazione fumi
MPC F4T
Prodotto
MPC F4T
Impiego
Applicazioni civili e industriali
Costruzione
Involucro esterno: doppia parete in lamiera di acciaio zincato rivestita con lana minerale da 30 mm non combustibile.
CABINET
Struttura realizzata per temperature medie convogliate fino a 200 °C in funzionamento continuo oppure 400 °C per 120 minuti. Cassa cubica a doppia parete in lamiera d’acciaio zincata e rivestita con lana minerale resistente da 30 mm, non combustibile secondo la norma DIN EN 13501-1, materiale da costruzione classe A1. Cabinet dotato di vaschetta raccogli condensa e valvola di scarico. Per lavori di pulizia e manutenzione, la porta di ispezione può essere completamente rimossa usando la maniglia della porta. La maniglia della porta è inclusa nella fornitura e può essere montata su qualsiasi lato, come desiderato. Le pareti laterali e il tappo possono essere facilmente rimossi consentendo tre possibili direzioni di scarico (a sinistra, a destra o verso l’alto).
VENTILATORE
La girante ad alte prestazioni con pale curvate all’indietro è costituita da una piastra in acciaio verniciato a polvere. La girante è bilanciata dinamicamente secondo la classe di qualità G 6.3 di DIN / ISO 1940, montata sull’albero di un motore trifase IEC con una speciale tenuta dell’albero che impedisce l’ingresso di olio e acqua. I cuscinetti a sfera sono esenti da manutenzione e lubrificati.
MOTORE
Motore in esecuzione trifase 400 V/50 Hz, standard IEC. Controllo della velocità possibile tramite convertitore di frequenza. Il motore si trova all’esterno del flusso d’aria. La protezione termica del motore deve essere installata in loco (monitoraggio della corrente del motore termico tramite un interruttore di protezione del motore o FU).

CJBD

Ventilatore centrifugo cassonato con pannellatura in lamiera direttamente accoppiato a pale curve avanti
CJBD
Prodotto
CJBD
Impiego
Applicazioni civili e industriali
Costruzione
Struttura: acciaio preossopiegato
CABINET
Struttura autoportante in lamiera zincata pressopiegata, con isolante termico e acustico in poliuretano a cellule chiuse spessore 3 mm. Pannelli di ispezione laterali facilmente removibili. Pressacavo per l’ingresso del cavo di alimentazione elettrica.
VENTILATORE
Ventilatore centrifugo con pale curve in avanti, doppia aspirazione con motore direttamente accoppiato, realizzato in acciaio galvanizzato.
MOTORE
Motore chiuso IP54 con cuscinetti a sfera in classe F, in esecuzione monofase 230 V 50 Hz o trifase 400 V 50 Hz, disponibile a 4 o 6 poli. Range temperatura di lavoro (-20 ÷ +60) °C. A richiesta motore Brushless o 3 velocità.

CADN

Ventilatore centrifugo cassonato direttamente accoppiato a pale curve avanti
CADN
Prodotto
CADN
Impiego
Applicazioni civili e industriali
Costruzione
Struttura portante: telaio e profili in alluminio Pannelli: doppia pannellatura fonoassorbente sp. 25 mm o pannellatura semplice preverniciata dotata di isolamento acustico
CABINET
Struttura realizzata con profili estrusi in alluminio collegati tra loro tramite angolari in ABS. Pannelli sandwich in lamiera preverniciata esterna RAL 7032 e lamiera zincata interna, con profilo EPDM di tenuta, con interposti 25 mm di poliuretano espanso rigido con densità 47 Kg/m3 e conducibilità termica di 0,0247 Wm°K a 10 °C UNI 7891 secondo ISO1923, potere fono isolante Rw = 40 dB (ISO 140/10). Porta di ispezione con chiusura a tenuta.
VENTILATORE
Ventilatore centrifugo con pale curve in avanti, doppia aspirazione con motore direttamente accoppiato, realizzato in acciaio galvanizzato. Portata fino a 7750 m³/h e pressione fino a 500 Pa. Ventola equilibrata dinamicamente secondo la norma ISO-1940.
MOTORE
Motore chiuso IP54 con cuscinetti a sfera in classe F, in esecuzione monofase 230 V 50 Hz o trifase 400 V 50H z, disponibile a 4 o 6 poli. Range temperatura di lavoro (-20 ÷ +60) °C. A richiesta motore Brushless o 3 velocità.
CPAN
CPAN

CPAN

Ventilatore centrifugo cassonato a trasmissione a pale curve avanti

CPR
CPR

CPR

Ventilatore centrifugo cassonato a trasmissione a pale curve rovesce

CPAN

Ventilatore centrifugo cassonato a trasmissione a pale curve avanti
CPAN
Prodotto
CPAN
Impiego
Applicazioni civili e industriali
Costruzione
Struttura portante: telaio e profili in alluminio. Pannelli: doppia pannellatura fonoassorbente sp. 25 mm o pannellatura semplice preverniciata dotata di isolamento acustico
CABINET
Struttura realizzata con profili estrusi in alluminio collegati tra loro tramite angolari in ABS. Pannelli sandwich in lamiera preverniciata esterna RAL 7032 e lamiera zincata interna, con profilo EPDM di tenuta, con interposti 25 mm di poliuretano espanso rigido con densità 47 Kg/m3 e conducibilità termica di 0,0247 Wm K a 10 °C UNI 7891 secondo ISO1923, potere fono isolante Rw = 40 dB (ISO 140/10). Porta di ispezione con chiusura a norme CE.
VENTILATORE
Ventilatore centrifugo con pale curve in avanti, doppia aspirazione per esecuzione a trasmissione realizzato in acciaio galvanizzato. Esecuzione leggera. Cuscinetti esenti da manutenzione e montati in raggiere di acciaio stampato.
MOTORE
Motore asincrono trifase a 4 poli con rotore a gabbia, classe IE3, in esecuzione 400 V - 50/60 Hz, protezione IP55. Disponibili a doppia polarità a 4/6 poli 2 velocità. Trasmissione realizzata con pulegge SPA accoppiate con TUPER BUSH agli alberi. Slitta tendicinghia su basamento in alluminio. Range temperatura di lavoro (-20 ÷ +60) °C.

CPR

Ventilatore centrifugo cassonato a trasmissione a pale curve rovesce
CPR
Prodotto
CPR
Impiego
Applicazioni civili e industriali
Costruzione
Struttura portante: telaio e profili in alluminio. Pannelli: doppia pannellatura fonoassorbente sp. 25 mm
CABINET
Struttura realizzata con profili estrusi in alluminio collegati tra loro tramite angolari in ABS. Pannelli sandwich in lamiera preverniciata esterna RAL 7032 e lamiera zincata interna, con profilo EPDM di tenuta, con interposti 25 mm di poliuretano espanso rigido con densità 47 Kg/m3 e conducibilità termica di 0,0247 Wm°K a 10 °C UNI 7891 secondo ISO1923, potere fono isolante Rw = 40 dB (ISO 140/10). Porta di ispezione con chiusura a norme CE.
VENTILATORE
Ventilatore centrifugo a doppia aspirazione a pala rovescia, montato su supporti antivibranti in gomma e completo di giunto antivibrante sulla bocca premente, al fine di isolare la struttura e l’impianto da ogni tipo di vibrazione. Esecuzione rinforzata con telai d’acciaio rettangolari saldati alle estremità. Cuscinetti a tenuta stagna auto allineanti e esenti da manutenzione.
MOTORE
Motore asincrono trifase a 4 poli con rotore a gabbia, classe IE3, in esecuzione 400 V - 50/60 Hz, protezione IP55. Disponibile a doppia polarità a 4/6 poli 2 velocità. Trasmissione realizzata con pulegge SPA accoppiate con TUPER BUSH agli alberi. Slitta tendicinghia su basamento in alluminio. Range temperatura di lavoro (-20 ÷ +60) °C
Ventilatori cassonati
NORMATIVE

Soluzioni per la Ventilazione

Aerservice Components per garantire all’operatore la massima sicurezza e affidabilità, fornisce prodotti e soluzioni per la ventilazione industriale, tenendo conto di riferimenti normativi nazionali e internazionali. Nell'ambito della ventilazione sono in vigore le seguenti norme, specifiche alla regolamentazione di ventilatori ed estrattori.

Continua